Corsi per dipendenti Enti Locali

CONTATTACI ORA!!! – CLICCA QUI

 

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO

“Appalti e concessioni dei servizi sociali, scolastici, culturali nel Codice dei contratti, dopo il primo provvedimento di revisione”


AREA DI DOWNLOAD:


 

Sarzana, Sala della Repubblica, Via Falcinello 1 

Giovedì 25 maggio 2017

Programma

Un anno dopo la sua introduzione, il nuovo Codice degli Appalti è già oggetto di una prima significativa revisione. Diverse le novità, numerosi gli aspetti interessati dal primo decreto correttivo del D.Lgs. 50/2016, anche per quanto riguarda i servizi e le forniture: i criteri di aggiudicazione, le commissioni giudicatrici, le verifiche sull’aggiudicatario, il soccorso istruttorio. Vengono rivisti anche alcuni principi base delle concessioni.

Analizzate le principali novità introdotte con la prima revisione del  Codice degli Appalti, il corso si propone di illustrare  percorsi e procedure da adottare per gli affidamenti a terzi dei servizi  sociali, educativi, culturali, sportivi, di ristorazione, trasporti scolastici, servizi formativi, ecc… dalla fase della programmazione, fino alla esecuzione del contratto, come delineati dal Codice e dalle Linee guida ANAC.